Location

Il BEST WESTERN Hotel Regina Elena

è situato sul lungomare che unisce Santa Margherita Ligure a Portofino, tra il verde del Parco Naturale Regionale e le trasparenze del mare delGolfo del Tigullio e dell’Area Marina Protetta di Portofino.

La famiglia Ciana, ed il suo Staff mantengono viva la lunga tradizione di ospitalità e cortesia iniziata più di 100 anni fa offrendo ai clienti camere dotate dei servizi più moderni, piscina e Jacuzzi su di un incantevole terrazza panoramica.

La spiaggia privata con annesso servizio ristorante e bar, per rilassarsi sotto il sole e saloni di inizio ‘900 dove godersi servizio accurato e l'atmosfera suggestiva ed emozionante che caratterizza la Riviera Ligure.

Facilmente raggiungibile dalla Stazione Ferroviaria di Santa Margherita Ligure, Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova e con l'auto dall'Autostrada A12 casello di Rapallo, il Best Western Hotel Regina Elena si trova in posizione strategica per una vacanza immersi nella natura e nel fascino della Riviera Ligure a due passi da Genova e le Cinque Terre.



La tradizione dell'ospitalità a Santa Margherita Ligure

Cent'anni di passione e bellezza che l'Hotel Regina Elena di Santa Margherita Ligure festeggia con una mostra nel salone antico dell'albergo, dove il parquet è quello di allora e gli arredi intatti tradiscono quel sobrio piacevolissimo gusto davanti al mare. La pulsantiera del citofono datata 1910 per il servizio in camera, le tazze da tè e gli argenti del '30, la zuccheriera del '50. L'introduzione dell'acqua corrente intorno al '20 e la Guida del Touring, anno 1932, che racconta di quella Santa tra il quotidiano del borgo e l'intuizione del bello a tradurre impresa
Pezzi di vita e storia ricomposti dalla famiglia Ciana nel vecchio salone: quel passo lento e circolare che con Marquez ha in comune un nome di famiglia lungo Cent'anni. Perché in principio fu Gaudenzio Ciana che, albergatore sul Lago D'Orta, nel 1897 arrivò a Santa e fu amore. Acquista l'Hotel Metropole, mentre il figlio Alberto costruisce il Continentale. E sarà ancora Alberto nel 1910 ad acquistare il Regina Elena.